Foodissey

La nostra storia, la nostra filosofia

Tutto nasce da una conversazione con un piccolo produttore artigianale di orzo all’anice. - “il mio obiettivo è fare le cose buone, un tempo bastava, fare le cose buone”. - “pensaci tu” mi disse.
Il nome Foodissey nasce dalla fusione di Food + Odissey , con la visione di raccontare un epico viaggio nel gusto. La nostra idea è quella di promuovere e valorizzare ogni sapore che rappresenti una specialità artiginale e enogastronomica dall'effetto "wow"
Volevamo creare qualcosa che fosse capace di essere protagonista nel mercato globale e, nello stesso tempo, che possa lavorare al passo con i tempi di piccoli artigiani spesso legati alla stagionalità dei prodotti e a quantitativi limitati di produzione.
Il nostro obiettivo è navigare il mare del cibo italiano e della tradizione vinicola nostrana per rivelare tesori perduti fatti di sapori inusuali e combinazioni ardite.

Volevamo uno spazio dove, chi ama il cibo di qualità, potesse discuterne con altre persone, conoscere nuovi sapori, parlare non solo di cibo, ma soprattutto di esperienze di gusto.
Questo è il nostro primo passo di un lungo viaggio. Un viaggio epico nel gusto,

Venite con noi?

All'interno del nostro progetto è nata anche la figura del Food Hunter: un appassionato di cibo, curioso, sperimentatore, pioniere nella ricerca delle novità del buon gusto e dei sapori d'eccellenza.
Se ami il buon cibo, sai riconoscere un prodotto di qualità e ami collezionare odori e sapori, hai la pasta giusta per essere uno di noi!
I Food Hunters, infatti, oltre a sperimentare le box firmate Foodissey potranno segnalare prodotti particolari scoperti in giro per l'Italia, per il Mondo, e suggerire altri lanci tematici interagendo con una community di appassionati attraverso il FoodHunter club e il Blog qui sul nostro sito.
Questi spazi, sono pensati come un "diario di bordo" per i nostri appassionati, i quali potranno scrivere le loro esperienze di gusto, scoprirne di nuove e confrontarsi.
Lo spirito di Foodissey, verrà così costantemente alimentato, facendo crescere una community internazionale di FoodHunters che ruota intorno a sapori nuovi, veri, eccentrici, artigianali ed insoliti.

Resta sempre in contatto

Iscriviti alla Newsletter, resta informato su tutte le novità. Ricevi subito un buono acquisto sulla tua prossima box!