Il team

Il nostro è un team giovane, determinato, appassionato di cibo, curioso, sperimentatore, pioniere nella ricerca delle novità del buon gusto e dei sapori insoliti.

Ido Traini

CEO

Ho fatto veramente tante cose nella mia vita professionale. Sono Ingegnere Elettronico, ho due master (strategie green e sostenibilità energetica, e internazionalizzazione di impresa), 5 anni di conservatorio (Clarinetto), un po’ di teatro e timidamente qualche comparsata in film e pubblicità, e ho svolto professionalmente quasi ogni ruolo si possa coprire, dall’help desk al telefono e installatore di materiale informatico al consulente delle più grandi imprese italiane, dal coadiutore didattico in università all’amministratore delegato di una Energy Saving Company.
La cosa che ho fatto di più però come lavoro è il ristoratore, nella mia trattoria di famiglia.
Per decenni ho coccolato clienti, raccolto il loro piacere del cibo che sapientemente mia madre (oggi 83enne e ancora chef del locale) preparava, raccontato loro la storia del sapore, delle materie prime. Li ho portati con me in un piccolo tour sensoriale attraverso i vini e gli accostamenti, giocando con loro a volte fin troppo spudoratamente con il delizioso peccato che è la gola.

Oggi, che arrivo ai miei primi 50 anni, ho deciso di ricominciare di nuovo una nuova avventura professionale, all’insegna del gusto.

Con Foodissey ho voluto unire tutte le mie anime: quella della sostenibilità sia ambientale che sociale, con una attenzione tutta particolare ai piccoli produttori artigianali che fanno le cose “come devono essere fatte”, quella della tecnologia, esplorando ambiziosamente la possibilità di creare LA casa virtuale di noi FoodHunters.
E soprattutto la parte più grande di me: la pancia, ovvero il più italiano dei peccati: il piacere del cibo.
Sarà una grande avventura. Sarà divertente. Sarà appetitosa. Venite con noi!

Oscar Genovese

Content creator

Attore e regista di teatro e di cinema; formatore nel campo della recitazione, del teatro sociale e della comunicazione in pubblico.
All’interno dell’azienda Foodissey do un apporto creativo; scrivo testi e produco dei contenuti audio e video per web e social

Claudio Ricci

Cofondatore e Mentore di Foodissey

Classe 1965. Innovatore ed imprenditore seriale in ambito ICT e non solo. Manager prestato alla Pubblica Amministrazione. Cofondatore e Mentore di Foodissey”

Laura Sasso

Account & project marketing manager

Ciao a tutti, sono Laura. Amo viaggiare, vedere il Mondo, scoprire nuove culture, assaporandone ogni aspetto con vivace curiosità. Ho una sincera passione per il design, il fashion world, l’arte, il buon cibo e la scoperta di nuovi sapori ( da vera FoodHunter 😉 ) che mi concedo senza sensi di colpa grazie ad un buon allenamento sportivo. Adoro tutto ciò che è sinonimo di comunicazione, trovo stimolante conoscere persone nuove e imparare dall’esperienza di ogni giorno. Le lingue straniere sono la mia finestra sul mondo e le integro sinergicamente con la mia esperienza professionale risultando senz’altro uno tra i miei punti di forza più versatile. Ne parlo correttamente tre, inglese, spagnolo e francese, la cui conoscenza è stata approfondita non solo dagli studi universitari, ma anche da significative esperienze all’estero di studio e lavoro. Ho acquisito competenze di marketing strategico, content marketing, digital PR e web marketing grazie ad una laurea in lingue ed economia e alle mie esperienze lavorative in Italia e all’estero. Sto conseguendo un master in digital marketing con particolare attenzione ai big data. All’interno del FooTeam di Foodissey sono account & project marketing manager e mi occupo di: gestione strategica e ampliamento del portfolio clienti (B2B e B2C); identificazione e gestione dei target di riferimento; gestione e sviluppo di relazioni business con i vari stakeholders; creative content marketing; digital PR; organizzazione e partecipazione ad eventi in linea con i concept aziendali; identificazione e sviluppo di nuove opportunità di business.
For me, it’s all about trying new things!

Michela Mandolesi

Product manager, social media community manager
 

Fin da piccola quando si mangiava insieme a casa ero quella che doveva assaggiare per prima per vedere se mancava il sale, se era cotto, se era bilanciato. Fin da bambina il mio palato e il mio olfatto mi hanno sempre contraddistinto. Quando gli altri bambini ordinavano patatine e wurstel io cercavo salmone, quando correvo sulle scale tornando da scuola ed entravo in casa chiedevo a mamma cosa si era bruciato e mamma rispondeva che la cipolla del sugo si era leggermente attaccata alla pentola. Mi dicevano: da grande farai il critico ed io rispondevo che sì, da grande, avrei fatto il critico.
. Come si fa a criticare un ristorante se non vivi ciò che si vive in una cucina? Allora ho deciso che quella sarebbe stata la mia scuola: il lavoro, il sudore, la fatica, gli errori, lo studio dell’ingrediente, le cicatrici alle mani, le scottature, l’emozione di vedere qualcuno che assaggia un tuo piatto e alza gli occhi in segno di estremo godimento.

Perché è questo quello che io cerco nel cibo, godimento.
Ed è questo che farò per Foodissey.
Cercherò prodotti che vi facciano godere.

Mi piace parlare di cibo e di emozioni. Adoro raccontare storie e scoprire sapori nuovi ed è proprio questo che voglio fare per voi.
La cucina è amore, anche la critica deve esserlo.

Amo definirmi l’anello di congiunzione tra Remy, il topolino esperto di sapore del film animato Ratatouille, ed Ego, il severo critico gastronomico che si scioglie quando prova qualcosa che gli tocca il cuore. Il cibo mi fa ridere, mi fa commuovere, mi fa godere, mi fa sognare e vorrei che tutti voi sognaste insieme a me.

Caterina Marchetti

Graphic designer and front-end web developer

Ciao, sono Caterina video maker, motion e graphic designer…
in altre parole lavoro con le immagini e mi diverto ad animare forme, testi e disegni!
Nata a Maggio del 1988 sotto il segno dei gemelli, mi sono laureata nel 2013 in Visual e Motion Design all’Accademia di Belle Arti di Urbino.
Poichè credo fortemente che “non si finisce mai di imparare”, lo scorso anno ho frequentato un corso di specializzazione in Web Design e ho iniziato a lavorare anche nel settore web.

Amo le immagini, il rosso e l’Ikea!
Sono bravissima a complicarmi la vita, ma davanti a nuovi progetti non mi tiro mai indietro!

Nel 2014 è nato Storyboard, il mio laboratorio di immagini e da Luglio, finalmente, ho uno studio nuovo di zecca!

Collaboro con piccole e grandi realtà locali per le quali realizzo video e grafiche per raccontarle o promuoverle.

Resta sempre in contatto

Iscriviti alla Newsletter, resta informato su tutte le novità. Ricevi subito un buono acquisto sulla tua prossima box!